Sala Marketing Transformation

Questa sala esplora come l’AI stia rivoluzionando il marketing, introducendo nuovi strumenti di automazione, personalizzazione avanzata e modalità di engagement sempre più immersive. Un’occasione per comprendere come sfruttare al meglio l’intelligenza artificiale per creare strategie innovative e di impatto.
*Il programma è in via di definizione e potrebbe subire variazioni

Marketing Transformation

Hosting della sala

Andrea Boscaro
Andrea Boscaro
Partner
The Vortex
26 feb 11:40 - 12:20
40 min
Discover how to revolutionizing AI for marketing by creating a human-like memory system. Learn about groundbreaking neocortex-inspired architecture that allows AI to maintain consistent brand messaging and adapt to complex marketing concepts. We'll showcase how Fortune 500 brands are using our ontology-driven learning and graph-based retrieval systems to achieve success in personalized marketing campaigns. We will review some elements of the ethical AI frameworks required for compliance while boosting engagement.
26 feb 12:30 - 13:10
40 min
Le piattaforme basate sull'Intelligenza Artificiale Generativa, con le loro peculiarità, si prestano ad integrare le attività di analisi di un mercato nazionale target raccogliendo dati e informazioni, individuando controparti, supportando le attività di contatto con spunti legati alle argomentazioni da addurre. Anche sul piano strategico, si prestano a fornire agli export manager e agli imprenditori elementi utili ad affinare le valutazioni relative all'opportunità di affrontare un mercato internazionale con suggerimenti utili a considerarne la maturità e la competitività. L'intervento intende affrontare in modo pratico l'uso dei principali strumenti sottolineando i limiti e le possibili alternative.
26 feb 14:10 - 14:50
40 min
Retrieval-augmented generation (RAG) aims at enhancing the caliber of responses generated by Large Language Models (LLMs). Beyond the information natively stored in the folds of the model, RAG connects the LLM to external sources of knowledge to augment the depth and quality of responses. RAG is the umbrella term under which most customer requests related to AI/LLM will ultimately fall: creating flavors of copilots for their own data. Creating tailormade clones of ChatGPT can be relatively easy if it only has to query an existing API, website, or even a collection of flat PDF files. However, in real-world scenarios, basic RAG tools are not sufficient: we'll explore advanced aspects such as loading business-specific data, the internal organization of data (chunking, document hierarchies, multi-level indexing), knowledge graphs, text-to-SQL, and query augmentation techniques. A critical aspect of these solutions involves addressing privacy and security challenges. This includes ensuring secure data ingestion pipelines, anonymizing sensitive information, and implementing mechanisms to prevent data leaks and injection attacks.
26 feb 15:00 - 15:40
40 min
Portare l’intelligenza artificiale dal laboratorio al marketing concreto richiede una visione chiara e una strategia ben definita. Il punto di partenza è rappresentato dai dati dei propri clienti e utenti, una risorsa preziosa e spesso sottovalutata, con un potenziale trasformativo. Durante l’intervento esploreremo in modo strutturato alcuni casi d’uso significativi in diversi settori e con obiettivi di marketing vari, analizzando algoritmi, pratiche, dati e tecnologie abilitanti. Scopriremo come trasformare idee su carta in realtà operative, sfruttando al massimo le possibilità offerte dalle tecnologie attuali, senza dimenticare i vincoli posti da compliance e normative.
26 feb 15:50 - 16:10
20 min
Come può la gen AI supportare un’organizzazione sportiva quale una lega professionistica nella generazione veloce di massive quantità di contenuti di ogni tipo e così incrementare la connessione con i fan e la generazione di nuove revenue?
26 feb 16:10 - 16:30
20 min