Sala Content

Plenary


Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

14 Febbraio 2024
10:00 - 10:20
Plenary

Event Opening

First Day of Event
   
14 Febbraio 2024
10:20 - 10:30
Plenary
To be announced
14 Febbraio 2024
10:30 - 10:40
Plenary

Soon Online

Ubertini
Francesco Ubertini
President of Cineca and professor at University of Bologna    
14 Febbraio 2024
10:40 - 10:50
Plenary

To be announced
14 Febbraio 2024
10:50 - 11:00
Plenary
To be announced
14 Febbraio 2024
11:20 - 11:40
Ethics & Society

Soon Online

Scorza
Guido Scorza
Member - Italian Data Protection Authority    
14 Febbraio 2024
11:20 - 12:00
Marketing

Oltre l’hype dell’AI Generativa, le reali applicazioni per il business

Quali sono le applicazioni di business in grado di creare valore per le aziende?Quali sono le  tecnologie sottostanti l’AI Generativa e la sua evoluzione? E quali sono alcuni esempi di casi d’uso concreti? Saranno presentati alcune esperienze in vari settori: banche e assicurazioni, società di servizi, aziende manifatturiere.
Luisella Giani
Luisella Giani
AI & Digital Transformation Expert   
14 Febbraio 2024
11:20 - 12:00
Tool

Soon Online

Arista Networks
   
14 Febbraio 2024
11:25 - 12:05
Work & Education

L'IA nella didattica: fare formazione aiutati (e non sostituiti) dall’intelligenza artificiale

Produrre contenuti formativi, specie quelli professionali, è un’esigenza sempre più marcata in tutti i settori, perché oramai chiunque ha necessità di una formazione continua. In questo scenario, l’intelligenza artificiale non è solo uno strumento di supporto nel facilitare la produzione didattica, ma diventa un elemento di discontinuità perché mette in discussione molti dei ruoli tradizionali dei formatori e degli insegnanti. Dall’ideazione alla realizzazione dei materiali, fino alla presenza individuale sostituita da avatar e voci sintetiche. Da esercitazioni guidate dall’AI fino alle valutazioni automatizzate dei discenti. Nell’intervento si affronteranno questi temi ed in generale l’impatto dell’intelligenza artificiale nella didattica e nella formazione, analizzando lo scenario, gli strumenti AI, alcuni casi d’uso ed i trend emergenti.
Mauro Lupi
Mauro Lupi
Digital Business Senior Consultant & Educator   
14 Febbraio 2024
11:40 - 12:00
Ethics & Society

Soon Online

Sgueo
Gianluca Sgueo
Professor in Digital Democracy & Public Spaces - SciencesPo Paris Policy Advisor - Department of Digital Transformation   
14 Febbraio 2024
12:20 - 13:00
Tool
To be announced
14 Febbraio 2024
12:20 - 13:00
Ethics & Society
To be announced
14 Febbraio 2024
14:30 - 15:10
Marketing

La Fusione di Dati CRM e Dati di Navigazione per Creare Audience Avanzate e Arricchire le Strategie CRM

In un mondo sempre più digitale, la capacità di comprendere e raggiungere il tuo pubblico è più cruciale che mai. Questo intervento si concentrerà sulla potenza di unire i dati CRM e i dati di navigazione per costruire audience avanzate, arricchendo le strategie CRM con metriche predittive come interessi e RFM (Frequenza, Recency, Monetary Value). Esploreremo come questa combinazione di dati può offrire una comprensione più profonda del comportamento dei clienti, migliorare la personalizzazione del marketing e ottimizzare le strategie di coinvolgimento dei clienti.
Paolo Dello Vicario
Paolo Dello Vicario
CEO @ ByTek   
14 Febbraio 2024
14:30 - 15:10
Tool
To be announced
14 Febbraio 2024
Ethics & Society
To be announced
14 Febbraio 2024
14:30 - 15:10
Work & Education

Predizione delle performance dei lavoratori

Le aziende utilizzano strumenti sempre più potenti di analisi delle attività lavorative al fine di controllarle ma anche di verificarne e prevederne l’andamento. Questi strumenti sono il più delle volte utilizzati da persone inesperte che non ne comprendono gli impatti sui diritti dei lavoratori. In questo case study condivido problematiche tecniche e giuridiche di un sistema di misurazione delle performance con un sistema di IA nell’ambito di un servizio di customer care.
Troiano
Guglielmo Troiano
Manager @Grant Thornton   
14 Febbraio 2024
15:30 - 15:50
Ethics & Society
To be announced
14 Febbraio 2024
15:30 - 16:10
Marketing

Il Machine Learning e l'AI Generativa per l'Analisi dei Dati e la Predizione

Alessio Pomaro
Alessio Pomaro
Head of AI @Search On Media Group   
14 Febbraio 2024
15:30 - 16:10
Tool
To be announced
14 Febbraio 2024
15:30 - 16:10
Work & Education

Intelligenza Artificiale e il Futuro della Formazione

Il settore della formazione è fermo e immutato da secoli, forse millenni, l’intelligenza artificiale aprirà tutto un nuovo scenario, in cui chiunque, in qualsiasi parte del mondo potrà avere accesso ad un’educazione di qualità senza doversi indebitare per 20 anni. Nello speech parleremo di come l'intelligenza artificiale può essere utilizzata per sviluppare sistemi in grado di personalizzare l'esperienza dello studente intorno alle sue reali esigenze e facilitare il lavoro del docente, analizzando le soluzioni già esistenti e quelle che possono essere costruite con la conoscenza di cui già disponiamo.
Giuseppe Gullo
Giuseppe Gullo
CEO @ProfessionAI   
14 Febbraio 2024
Ethics & Society
To be announced
14 Febbraio 2024
16:30 - 16:50
Tool
To be announced
14 Febbraio 2024
16:30 - 16:50
Ethics & Society

Soon Online

Piperno
Clelia Piperno
CEO of the Babylonian Talmud Translation Project   
14 Febbraio 2024
16:30 - 17:10
Marketing
To be announced
14 Febbraio 2024
16:30 - 17:10
Work & Education

AI e processi di recruitment: quando usarla e quando farne a meno

Parlo del processo di recruitment e di come L'AI possa essere usata a suo supporto e semplificazione in alcuni passaggi, ma anche di come dobbiamo evitare che siano solo e soltanto delle macchine a giudicare delle persone.
Fabrizio Parzanese
Fabrizio Parzanese
Founder @OnlyTopTalent   
14 Febbraio 2024
16:50 - 17:10
Tool
To be announced
14 Febbraio 2024
16:50 - 17:10
Ethics & Society
To be announced
14 Febbraio 2024
17:20 - 17:30
Plenary

Soon Online

Fabio Moioli
Fabio Moioli
Executive Search & Leadership Advisor with vast AI Expertise - Spencer Stuart    
14 Febbraio 2024
17:30 - 17:40
Plenary
To be announced
14 Febbraio 2024
17:40 - 18:10
Plenary

Startup Competition - AI Festival

Startup pitches
   
14 Febbraio 2024
12:20 - 12:40
Marketing

Soon Online

Gianluca Maruzzella
Gianluca Maruzzella
CEO & co-founder @ indigo.ai   
14 Febbraio 2024
12:20 - 12:40
Work & Education

In che modo l’AI supporta la funzione HR nelle aziende e come chi si occupa di HR può beneficiare dell’AI?

Dal recruiting, all’onboarding e fino alla retention quali impatti ha e avrà l’AI nell’employee experience? Le potenzialità sono sconfinate e riguardano i processi HR, ma anche la Comunicazione Interna e la Cultura Aziendale. Eppure, solo passando da un uso mercenario della tecnologia a uno consapevole, etico e responsabile chi si occupa di HR potrà veramente sfruttarle tutte per generare valore. Alcuni accorgimenti saranno imprescindibili, in questo talk vedremo quali.
Roberta Zantedeschi
Mariella Borghi
Roberta Zantedeschi
HR Business Writer, formatrice, facilitatrice e coach umanista   
Mariella Borghi
AI & Marketing Expert   
14 Febbraio 2024
12:40 - 13:00
Marketing
To be announced
14 Febbraio 2024
12:40 - 13:00
Work & Education

AiDVERTISING: il futuro del lavoro nel settore della comunicazione e della creatività ai tempi dell'Intelligenza Artificiale Generativa.

Tecnologie come Runway Gen-2, ChatGPT e Stable Diffusion stanno cambiando radicalmente il settore della creatività e dell'advertising. In questo intervento vedremo quali sono le principali opportunità che l'Intelligenza Artificiale Generativa offre per la creazione di contenuti creativi attraverso strumenti, esempi di campagne di comunicazione realizzate con IA e prompt. Vedremo inoltre come le principali figure professionali del mondo della comunicazione cambieranno e come i professionisti possano, grazie alla formazione, aggiornare le proprie competenze.
Jacopo Perfetti
Jacopo Perfetti
Co-founder Oblique.ai and PromptDesign.it   
15 Febbraio 2024
11:15 - 11:55
Content

Soon Online

Yolanda Bile
Yolanda Bile
Cognizant   
15 Febbraio 2024
11:15 - 11:55
Legal

Soon Online

Benifei
Brando Benifei
MEP, Co-rapporteur AI Act - European Parliament    
15 Febbraio 2024
11:15 - 11:55
E-commerce

Come ottimizzare il Feed di Google Shopping con l'AI

Gabriele Benedetti
Gabriele Benedetti
Digital Marketing Expert @Search On Media Group   
15 Febbraio 2024
12:15 - 12:55
Content

Soon Online

Andrea Ciraolo
Andrea Ciraolo
Content Creator   
15 Febbraio 2024
12:15 - 12:55
Legal

Soon Online

Simone Bonavita
Simone Bonavita
Executive Director - ISLC Università degli studi di Milano   
15 Febbraio 2024
14:30 - 15:10
Legal

Soon Online

Belisario
Ernesto Belisario
Lawyer, expert in technology law and innovation in public administration    
15 Febbraio 2024
14:30 - 15:10
E-commerce

Come controllare i modelli GPT per le aziende

Nicholas Moreno
Nicholas Moreno
Officina Tecnologica   
15 Febbraio 2024
15:30 - 16:10
Content
To be announced
15 Febbraio 2024
15:30 - 16:10
Legal
To be announced
15 Febbraio 2024
15:30 - 16:10
E-commerce
To be announced
15 Febbraio 2024
09:55 - 10:05
Plenary

Event Opening

Second day of event
   
15 Febbraio 2024
10:05 - 10:15
Plenary
To be announced
15 Febbraio 2024
10:15 - 10:25
Plenary
To be announced
15 Febbraio 2024
10:25 - 10:35
Plenary
To be announced
15 Febbraio 2024
10:35 - 10:45
Plenary
To be announced
15 Febbraio 2024
10:45 - 10:55
Plenary
To be announced
15 Febbraio 2024
12:15 - 12:55
E-commerce

Unire Dati CRM, E-commerce e Dati di Navigazione per Massimizzare le Prestazioni in Ambito E-commerce

Le nuove tecnologie stanno cambiando radicalmente il modo in cui le aziende fanno affari. Questo intervento esplora come unire i dati CRM, i dati E-commerce e i dati di navigazione può offrire una visione a 360 gradi dei clienti e portare a migliori prestazioni in ambito e-commerce, anche applicando i dati all'ottimizzazione delle campagne di advertising e alla personalizzazione. Discussione su come l'utilizzo di queste informazioni può migliorare la segmentazione del cliente, ottimizzare l'esperienza di acquisto e infine guidare le vendite e la crescita.
Valentina Tortolini
Valentina Tortolini
Marketing Science Director @ ByTek   
15 Febbraio 2024
14:30 - 15:10
Content

Come l'AI sta rivoluzionando il settore della computer grafica e dei servizi aziendali basati su immagini, video e audio

Nel corso dell'ultimo anno, l'industria della computer grafica basata su Rendering e grafica vettoriale ha subito un terremoto. L'avvento delle intelligenze artificiali generative: algoritmi di Diffusione, DragGAN, Nerf, Runway GEN2, ElevenLabs, sono solo alcuni dei nuovi potentissimi strumenti che cambieranno il modo di creare contenuti audio/video nel mondo del content Creation. In questa lecture si mostreranno tool e nuovi servizi futuri (Neural Render), che apriranno nuovi trend di mercato.
Michele Pio Di Pasquale
Michele Pio Di Pasquale
Freelance   
15 Febbraio 2024
16:30 - 16:50
Plenary

Soon Online

Marco Quadrella
Marco Quadrella
COO Consulting @Search On Media Group   
15 Febbraio 2024
16:50 - 17:00
Plenary
To be announced
15 Febbraio 2024
17:00 - 17:10
Plenary
To be announced
15 Febbraio 2024
17:10 - 17:20
Plenary

Soon Online

Kasparov
Garry Kasparov
Russian pro-democracy leader, human rights activist and former world chess champion    
15 Febbraio 2024
17:20 - 17:30
Plenary

What the heck is going on in the world of AI? Trends in AI as told by the 2023 AI Index

The AI Index is a comprehensive initiative that tracks and measures the progress of Artificial Intelligence (AI). This presentation provides an overview of the latest trends in AI as told by the 2023 AI Index report. This talk will cover AI from a wide range of perspectives, including trends in technical performance, the economy, policy, ethics and public opinion. Learn about AI from the very same report that has informed some of the world's leading policymakers, researchers and CEOs.
Maslej
Nestor Maslej
Research Manager Human-centered AI @Stanford University    

Bundle AI Festival + WMF 2024 in offerta a 199€+iva