Al WMF, dal 15 al 17 giugno si svolgerà l'evento internazionale di riferimento per l'Artificial Intelligence, l'AI Global Summit: nuovi tool, robot e software, eventi formativi, iniziative, panel istituzionali e tanto altro!
Il WMF sin dal 2016 organizza e promuove una serie di attività volte alla diffusione di cultura, competenze e formazione sull’Intelligenza Artificiale con l'obiettivo di favorire un utilizzo esteso dei nuovi strumenti tecnologici che garantisca un impatto positivo su territori, imprese, istituzioni e società nel suo insieme. Oltre all'AI*Festival, il WMF organizza una serie di eventi e attività durante tutto l'anno dedicate allo studio, alla formazione e alla condivisione dei risultati ottenuti sul campo, preparando il terreno per una innovazione globale.
Scopri di più sugli eventi e le iniziative del WMF dedicate all’Artificial Intelligence!
Al WMF, dal 15 al 17 giugno si svolgerà l'evento internazionale di riferimento per l'Artificial Intelligence, l'AI Global Summit: nuovi tool, robot e software, eventi formativi, iniziative, panel istituzionali e tanto altro!
+6 stage dedicati all'Intelligenza Artificiale che andranno avanti per tre giorni al WMF, per discutere degli ultimi sviluppi e delle molteplici applicazioni di queste tecnologie, insieme ai maggiori esperti nazionali e internazionali.
Partecipa alla seconda edizione dell'AI Conference, il seminario avanzato del WMF dedicato interamente all'Intelligenza Artificiale, ed entra in contatto con le menti più brillanti del settore!
Il WMF - We Make Future in collaborazione con ESA - European Space Agency, apre la Call AI4EO per sostenere le applicazioni di Artificial Intelligence ed elaborazione dati in ambito Aerospace ed Earth Observation e ribadire l'importanza di questi settori nello sviluppo economico e culturale internazionale e nella tutela degli ecosistemi terrestri.
La competition interamente dedicata alle applicazioni di AI in diversi comparti e industires che offre la duplice opportunità di partecipare dal 15 al 17 giugno 2023 al WMF, presso la Fiera di Rimini e il 5 e 6 ottobre 2023 all'AI*Festival presso la Fiera MiCo a Milano: due occasioni per entrare in contatto con investitori, aziende, startup, stakeholder e player di settore.
Una vacanza formativa in riva al mare, con un programma incentrato sull'AI e le Digital Strategy oltre ad incontri personalizzati con i docenti. L'AI Summer School si svolgerà dal 2 al 9 Settembre 2023 nella culla della Magna Grecia: a Monasterace (RC) in un Villaggio sul mare ad uso esclusivo dei partecipanti.
Il WMF organizza BolognaFiere presso il Palazzo dei Congressi, il 5, 6 e 7 dicembre 2023, l'AI*Fair, la prima Fiera Internazionale dedicata al mondo dell'Intelligenza Artificiale, in cui sarà possibile incontrare aziende, stakeholder e player del settore, provare gli ultimi strumenti e servizi di AI e creare nuove sinergie.
Il WMF, dal 2016 attivo con iniziative di divulgazione e approfondimento sul tema dell'Intelligenza Artificiale, organizza una serie di live dedicate al tema con l'obiettivo di chiarirne i modi d'uso, le dinamiche e le opportunità, in un momento di grande confusione. Giorgio Taverniti, insieme ad un pool di esperti ed ospiti selezionati, si interroga sul presente e sul futuro dell'applicazione delle IA nel Marketing (e non solo).
30 gennaio - ore 16.00
Intelligenza artificiale: come la utilizzano i professionisti del settore digital? L'abbiamo scoperto il 30 gennaio nella live dedicata ad AI & Marketing condotta da Giorgio Taverniti insieme a Enrico Altavilla, Paolo Dello Vicario, Alessia Pizzi, Alessio Nittoli e Alessio Pomaro, gli esperti intervenuti per approfondire tematiche e applicazioni dell'AI.
6 febbraio - ore 16.00
Secondo appuntamento con le live WMF su AI & Marketing: una nuova professione sta emergendo, cerchiamo di definirne i contorni e le competenze con Giorgio Taverniti ed i suoi ospiti. Ogni nuova tecnologia porta con se la necessità di nuove competenze e nuove figure professionali, siamo pronti a questa rivoluzione?
13 febbraio - ore 16.00
Sul canale YouTube del WMF Giorgio Taverniti incontrerà esperti e Creators per approfondire l'utilizzo degli strumenti AI nel lavoro del Content Creators. Podcaster, Streamer, esperti a confronto su un tema che va affrontato con lucidità e competenza, senza preconcetti o timori reverenziali, alla ricerca di soluzioni innovative per migliorare il flusso creativo.
24 aprile - ore 16.00
In questo nuovo appuntamento in diretta parleremo della generazione di contenuti Fake e del futuro che ci attende, insieme a Giorgio Tave, Filippo Trocca e Paolo Dello Vicario. Una panoramica del funzionamento, delle possibili linee guida e misure di prevenzione sul potenziale uso scorretto di immagini realistiche generate interamente da un’AI.