Una vacanza formativa in riva al mare, con un programma incentrato sull'AI e le Digital Strategy oltre ad incontri personalizzati con i docenti. L'AI Summer School si svolgerà dal 31/08 al 7/09 nella culla della Magna Grecia: a Monasterace (RC).
Il WMF sin dal 2016 organizza e promuove una serie di attività volte alla diffusione di cultura, competenze e formazione sull’Intelligenza Artificiale con l'obiettivo di favorire un utilizzo esteso dei nuovi strumenti tecnologici che garantisca un impatto positivo su territori, imprese, istituzioni e società nel suo insieme.
Oltre all'AI Festival, il WMF e Search On Media Group - azienda madre del WMF - organizzano una serie di eventi e attività durante tutto l'anno dedicate allo studio, alla formazione e alla condivisione dei risultati ottenuti sul campo, preparando il terreno per una innovazione globale.
Scopri di più sugli eventi e le iniziative del WMF dedicate all’Artificial Intelligence!
Una vacanza formativa in riva al mare, con un programma incentrato sull'AI e le Digital Strategy oltre ad incontri personalizzati con i docenti. L'AI Summer School si svolgerà dal 31/08 al 7/09 nella culla della Magna Grecia: a Monasterace (RC).
Il master rivolto a imprenditori, startupper, manager, liberi professionisti, ma anche studenti o neo laureati e per chiunque abbia bisogno di approfondire il proprio know how sull'Artificial Intelligence e le strategie digitali.
Iscrizioni 2024-25 aperte. Visita la pagina dedicata per maggiori info
Una giornata di formazione in compagnia di uno dei massimi esperti italiani di Artificial Intelligence, Alessio Pomaro - Head of AI at Search On Media Group: un'opportunità unica per approfondire l'intersezione tra l'AI e il mondo del marketing.
Esploreremo le infinite possibilità offerte dai GPTs, le API avanzate da Dall-E a Vision, fino all'utilizzo di Whisper 3 e text-to-speech per innovare il customer care e la creazione di contenuti: un percorso completo per padroneggiare le tecnologie di AI generativa.
Durante il WMF si svolge l'AI Global Summit, l'evento internazionale di riferimento per l'AI: esperti di settore e realtà da tutto il mondo, stage formativi sull'AI, tool e software innovativi, prototipi tecnologici, robotica avanzata, panel istituzionali e tavoli di lavoro.
Il WMF, dal 2016 attivo con iniziative di divulgazione e approfondimento sul tema dell'Intelligenza Artificiale, organizza una serie di live dedicate al tema con l'obiettivo di chiarirne i modi d'uso, le dinamiche e le opportunità, in un momento di grande confusione. Giorgio Taverniti, insieme ad un pool di esperti ed ospiti selezionati, si interroga sul presente e sul futuro dell'applicazione delle IA nel Marketing (e non solo).
30 gennaio - ore 16.00
Intelligenza artificiale: come la utilizzano i professionisti del settore digital? L'abbiamo scoperto il 30 gennaio nella live dedicata ad AI & Marketing condotta da Giorgio Taverniti insieme a Enrico Altavilla, Paolo Dello Vicario, Alessia Pizzi, Alessio Nittoli e Alessio Pomaro, gli esperti intervenuti per approfondire tematiche e applicazioni dell'AI.
6 febbraio - ore 16.00
Secondo appuntamento con le live WMF su AI & Marketing: una nuova professione sta emergendo, cerchiamo di definirne i contorni e le competenze con Giorgio Taverniti ed i suoi ospiti. Ogni nuova tecnologia porta con se la necessità di nuove competenze e nuove figure professionali, siamo pronti a questa rivoluzione?
13 febbraio - ore 16.00
Sul canale YouTube del WMF Giorgio Taverniti incontrerà esperti e Creators per approfondire l'utilizzo degli strumenti AI nel lavoro del Content Creators. Podcaster, Streamer, esperti a confronto su un tema che va affrontato con lucidità e competenza, senza preconcetti o timori reverenziali, alla ricerca di soluzioni innovative per migliorare il flusso creativo.
24 aprile - ore 16.00
In questo nuovo appuntamento in diretta parleremo della generazione di contenuti Fake e del futuro che ci attende, insieme a Giorgio Tave, Filippo Trocca e Paolo Dello Vicario. Una panoramica del funzionamento, delle possibili linee guida e misure di prevenzione sul potenziale uso scorretto di immagini realistiche generate interamente da un’AI.