E supporta la crescita dei migliori progetti innovativi del panorama internazionale in ambito AI
E supporta la crescita dei migliori progetti innovativi del panorama internazionale in ambito AI
Da sempre il WMF - We Make Future, Fiera Internazionale sull'Innovazione AI, Tech & Digital e ideatore di AI Festival, mette in connessione investitori, VC e innovation stakeholder con startup e imprese internazionali che sviluppano progetti o idee innovative nel settore tecnologico e digitale. Questo approccio prosegue anche con AI Festival, dove viene dedicata particolare attenzione a quei progetti basati sulle diverse applicazioni di Artificial Intelligence, in grado di generare un impatto positivo sulla società.
L'AI Festival 2025 apre quindi la Call for Investors, l'iniziativa dedicata all'incontro tra investitori e startup provenienti da tutto il mondo, con l'obiettivo di valorizzare le migliori applicazioni di AI e creare nuove sinergie e opportunità di business. La call offre l'opportunità di partecipare all'evento internazionale, in programma il 26 e 27 febbraio negli spazi dell'Università Bocconi a Milano: un'occasione unica per investitori e VC per entrare in contatto con le più innovative realtà del settore AI, attraverso attività di networking e business matching.
La call 2025 è ufficialmente aperta: compila il form per candidarti!
Gli investitori hanno l’opportunità di entrare all'interno dell'ecosistema innovativo del WMF e di AI Festival, incontrando i startup e player del settore AI, Tech & Digital. Avranno la possibilità di partecipare alle relative iniziative assieme ad altri esperti nel campo dell’imprenditoria e dell’innovazione per decidere di supportare la realizzazione e la crescita delle migliori idee di business in ambito AI.
L'AI Festival è il luogo ideale per scoprire nuove opportunità di investimento in progetti all'avanguardia che stanno rivoluzionando il panorama tecnologico globale.
Tra i punti salienti di AI Festival:
Potrai partecipare come membro della giuria della Competition AI for Future, dove verranno presentati e premiati i progetti più innovativi in ambito AI. Scoprirai le startup più promettenti e potrai contribuire al supporto e alla valorizzazione dei loro progetti.
Prendi parte a incontri B2B strategici con startup, imprese e investitori internazionali. L'AI Festival offre spazi dedicati e una Web App ufficiale per facilitare il networking e stimolare sinergie e nuove collaborazioni.
Avrai l'opportunità di presentare la tua realtà o la tua rete all'interno dell'Area Expo di AI Festival, interagendo con un pubblico profilato e sviluppare nuove partnership strategiche.
L'AI Festival si propone come piattaforma per creare connessioni globali tra imprese, centri di ricerca, istituzioni e professionisti del settore, offrendo un ambiente stimolante per l'innovazione e la crescita.
L'AI Festival è dedicato a promuovere l'impatto positivo delle nuove tecnologie per la costruzione di un futuro migliore. Siamo alla ricerca di investitori che condividano la nostra visione di un'AI responsabile e inclusiva, capace di generare un impatto concreto sulla società e sull'ambiente.
Per candidarti alla Call for Investors dell'AI Festival 2025 e investire nelle idee che stanno plasmando il futuro dell'AI, ti basterà compilare il form sottostante.
Entra nel network internazionale di WMF - We Make Future e AI Festival e scopri di più sulle opportunità di investimento e networking che ti aspettano all'Università Bocconi di Milano il 26 e 27 febbraio 2025.
Dai il tuo contributo alla crescita del settore AI & Digital Tech: insieme possiamo costruire un futuro migliore!
Compila il form: entrerai in contatto con le più innovative realtà del settore AI, creando sinergie e opportunità di business.
Future of Cities & Communities
Future of Health
Future of Work
Future of Culture & Travel
Future of Food & Agriculture
Future of Learning & Education
Future of Retail & Customer Experience
Future of Marketing
Future of Media & Entertainment
Future of Sports & Events
Future of Finance & Insurance
Future of Life On Planet Earth
Inoltre è possibile indicare l'eventuale adesione ai criteri ESG (Environmental, Social, Governance) nonchè l'impatto generato dal proprio progetto innovativo su uno o più dei 17 Sustainable Development Goals indicati dall’Agenda 2030 dell'Onu